Bike icon

Bike icon
Race

La Maglia Bianca Pirelli al miglior giovane del Giro Under 23

Bike icon

Show more images

PZeroVeloSarà la Maglia Bianca Pirelli a premiare il miglior atleta al Giro d’Italia Under 23.

Dedicato alle giovani promesse di questo sport ed una delle corse più importanti, per il ciclismo giovanile, a livello internazionale, il Giro d’Italia Under 23 è stato ripristinato lo scorso anno, dopo 4 anni di assenza. 

Accogliendo l’invito del CT della Nazionale di Ciclismo, Davide Cassani, la P Lunga ha rinnovato l’iniziativa “Maglia Bianca Pirelli”, che verrà indossata dal miglior giovane tra i giovanissimi in gara. 

Disegnata dallo stesso designer dei caschi di Valentino Rossi e realizzata da Castelli, la Maglia Bianca riporta i loghi Pirelli sulle spalle, sui fianchi e sul petto. 

Quello con le giovani promesse sportive è un connubio che vive da oltre 110 anni e che Pirelli ha declinato in tutti gli sport in cui è stata protagonista nella sua lunga storia.  Nel ciclismo, in particolare, l’attenzione verso i giovani ciclisti risale già agli anni ’50-’60, quando Pirelli istituì un Gran Premio Pirelli dedicato alle promesse di questo sport. 

Continua a leggere

FOR THE BEST MACHINE EVER

LA TECNOLOGIA PIRELLI DEDICATA ALLA MIGLIORE MACCHINA CHE CI SIA.

Oltre un secolo di esperienza nel mondo race è finalmente a disposizione di chi corre per sfidare se stesso. Con P Zero Velo, la performance ciclistica incontra l’affidabilità, la tenuta di strada e il grip Pirelli.
Perché le prestazioni di un pneumatico sono anche le tue.

ACQUISTA ORA