Pneumatici

P Zero Velo, pneumatici high-performance per bici da corsa

Home Road Bici Pneumatici P Zero Velo, pneumatici high-performance per bici da corsa

A partire da settembre una gamma di pneumatici ad alte prestazioni.

Pzero Velo, pneumatici high-performance per bici da corsa 01
Pzero Velo, pneumatici high-performance per bici da corsa 01

I nuovi pneumatici si chiameranno P Zero Velo, proprio come quei PZero che, da oltre trent'anni, sono simbolo di tecnologia, soluzioni esclusive ed alte prestazioni. Il nome non è mai un caso, meno che mai in questo frangente, dove Pirelli punta a raggiungere il mercato delle specialissime da strada, dedicate alla competizione.

PZeroVeloI nuovi pneumatici avranno un battistrada con etichette colorate.

Ispirato alla Formula 1 il codice colore di P Zero Velo sarà Argento per il Road Racing, rosso per le Crono e blu per il Four Season.

Gli pneumatici potranno essere anche ordinati on line, grazie a un sito di e-commerce dedicato, per offrire servizi digitali e prodotti sviluppati su misura. La nuova gamma di pneumatici dedicati alla bici, si avvale del know how tecnologico di Pirelli, maturato in 110 anni di attività nelle competizioni. Un'expertise d'eccellenza che, nel mondo delle quattro ruote e delle due ruote a motore, ha portato la P lunga ad essere fornitore unico delle monoposto di F1 dal 2011 ed il più longevo fornitore di pneumatici della storia del Campionato Mondiale Superbike, oltre a fornire 350 campionati nazionali e internazionali in tutto il mondo.

Pzero Velo, pneumatici high-performance per bici da corsa 02
Pzero Velo, pneumatici high-performance per bici da corsa 02

Pirelli torna dunque nel mondo del ciclismo. Ritorna perché già in passato l'azienda aveva in catalogo una gamma di pneumatici per le due ruote non motorizzate.  Ad esempio, già in occasione del primo Giro d'Italia del 1909 Pirelli era presente: all'epoca, ben 30 dei 49 finalisti tagliarono il traguardo su gomme della P lunga. Tra i grandi ciclisti di tutti i tempi, che hanno corso con Pirelli, basta citare Fausto Coppi, che li scelse per la sua Bianchi.