Bike icon

Bike icon
Road

5 cose da non perdere
al Sea Otter Classic 2019

Bike icon

5 cose da non perdere al Sea Otter Classic 2019

Sea Otter Classic è probabilmente il più grande evento ciclistico americano dedicato agli appassionati del settore. È una manifestazione che offre tutto ciò che un vero “bike amateur” vorrebbe trovare, vedere e fare. Per l’edizione numero 28, che si terra’ dall’11 al 14 aprile presso l'area ricreativa di Laguna Seca, in California, sono attesi più di 500 espositori, in rappresentanza di oltre 1000 diversi brand. Nell'ampia area Expo saranno esposte le ultime novità del settore, si potranno provare bici favolose, testare l’ultimo componente, il caschetto più alla moda, gli accessori più cool. Sono inoltre previsti eventi, ride, corsi di aggiornamento, gare e numerose iniziative dedicate ai ciclisti ma anche alle loro famiglie. Sarà, questa, per Pirelli anche l’occasione di lanciare sul mercato americano i suoi nuovi pneumatici per bici Scorpion MTB. 

Per chi ha in programma di visitare Sea Otter quest’anno, ecco allora una lista di attivita’ ed eventi da non perdere.

1. Programmi di cambiare bici? Questo e’ il posto giusto
A Sea Otter Classic e’ in mostra il top della bike technology. Chi ha in programma di acquistare una nuova bici, un nuovo capo di abbigliamento o nuove gomme, puo’ trovare qui una vasta esposizione di prodotti e di brand. E’ possibile provare la bici dei sogni prima di acquistarla, ricevere offerte speciali o beneficiare di sconti esclusivi. Qualunque sia il prodotto che si sta cercando, Road Racing, MTB, E-MTB o Gravel, a Sea Otter Classic lo si puo’ trovare! E ci sono anche tantissimi omaggi, abbastanza da tornare a casa con lo zaino pieno.

2. Pistaaaa
Chi ama correre, puo’ partecipare a uno dei numerosi eventi organizzati sul Mazda Raceway Laguna Seca, o, semplicemente, puo’ assistere alle numerose gare dei pro. Gare su strada, Criterium, XC, Dual Slalom o DH, Enduro, ciclocross, E-Mtb e persino il campionato mondiale Brompton. Ad ogni competizione, il suo pubblico.

3. Un evento per grandi e piccoli
Il Sea Otter Classic è un evento pensato anche per le famiglie. Sono, infatti, tante le attivita’ dedicate ai bambini: dai corsi per imparare ad andare in bici, alla caccia all’uovo organizzata nell’area Expo, alle visite nel Parco Divertimenti della fiera. Tutte le attività sono gratuite per i bimbi sotto i 12 anni. E i piu’ grandi possono di ricaricare le energie nel Beer garden o riempirsi lo stomaco nel Barbecue garden.

4. A caccia di autografi
“Ehi, ma quello non è Gary Fisher? Guarda c’è Tom Ritchey! Hey, c’è Danny Macaskill”.. Sì, il Gotha del ciclismo partecipa a Sea Otter Classic e non e’ raro riuscire ad ottenere autografi dalle grandi star. Campioni nazionali, olimpionici, professionisti o VIP: la Hall of Fame ciclistica si mescola ai visitatori della Sea Otter Classic, quindi … occhio!

5. Nuovo Scorpion MTB Pirelli e pressure check dei pneumatici
Per chi visitera’ lo stand Pirelli dell’area Expo, la P lunga offrirà un controllo gratuito della pressione dei pneumatici. 
Puo’ essere questa l’occasione per guardare da vicino le nuove Scorpion MTB, le gomme che sovvertono tutti i paradigmi e spostano l'attenzione dalla bici al tipo di terreno su cui si pedala. Pirelli ha infatti introdotto 4 diversi tipi di pneumatici MTB: H Hard Terrain, S Soft Terrain, M Mixed Terrain e R Rear Specific. E saranno tutti in esposizione sul suo stand.


L'ammissione a Sea Otter Classic è gratuita per i bambini di età inferiore ai dodici anni e per gli atleti, professionisti o amatori), che si sono registrati a una delle gare in programma. Per tutti i dettagli su costi e biglietti e’ possibile visitare il sito Sea Otter Classic, che fornisce info aggiornate anche su orari, eventi e attività.

Continua a leggere

FOR THE BEST MACHINE EVER

LA TECNOLOGIA PIRELLI DEDICATA ALLA MIGLIORE MACCHINA CHE CI SIA.

Oltre un secolo di esperienza nel mondo race è finalmente a disposizione di chi corre per sfidare se stesso. Con P Zero Velo, la performance ciclistica incontra l’affidabilità, la tenuta di strada e il grip Pirelli.
Perché le prestazioni di un pneumatico sono anche le tue.

ACQUISTA ORA