Bike icon
Road

CYCL-e around per scoprire l'Argentario

Caratteristica unica della Maremma toscana è la varietà del suo territorio: mare cristallino, lunghe spiagge o scogli selvaggi, monti ricoperti da fitti boschi, zone lacustri e pianeggianti, verdi colline coltivate e zone termali naturali. Un luogo senza tempo, che affonda le sue radici nelle civiltà antiche: non c’è niente di meglio del poterlo scoprire in bicicletta durante le proprie vacanze.

Per chi deve ancora progettare le vacanze estive, ma anche per coloro che vogliono semplicemente trascorrere un weekend di relax in modo alternativo, la Toscana e l’Argentario Golf Resort & Spa sono il mix perfetto tra natura e avventura: ad arricchire la proposta di questo eco-hotel toscano ci sono infatti le nuove biciclette elettriche CYCL-e around targate Pirelli. "Per noi proteggere la natura e operare in modo sostenibile sono valori fondamentali. CYCL-e around è un grande esempio di mobilità sostenibile», afferma Tania Guidarini, Sales Executive & Mice del resort. «Permette ai nostri ospiti di esplorare la Maremma toscana su due ruote senza inquinare e a diretto contatto con la natura".

Il resort

Situato nella graziosa località balneare di Porto Ercole, in mezzo a boschi di sugheri e ulivi centenari della Maremma toscana, dimora di lepri, daini, scoiattoli, cinghiali e una varietà di specie di uccelli, l’Argentario Golf Resort & Spa ha camere e ville di design, un campo da golf e un ampio centro benessere. Un’oasi di verde e tranquillità eco-sostenibile per proteggere la natura e il paesaggio. «Il resort si trova in una vallata panoramica circondata dalla vegetazione mediterranea e con vista sulla Laguna di Orbetello e il Golfo di Talamone» racconta ancora Guidarini. «Privacy e relax totale, ma vicinissimo ai borghi di Porto Ercole, Orbetello, alle spiagge della Feniglia e della Giannella. I nostri ospiti cercano la comodità della posizione strategica, ma anche il contatto con la natura e il relax per ritrovare se stessi non solo grazie alla natura, ma anche ai nostri servizi".

CYCL-e around Tuscany

CYCL-e around Pirelli si allinea a questa filosofia ed è stato scelto dalla struttura per regalare agli ospiti un'esperienza diversa e sostenibile sulle due ruote. A bordo della bicicletta elettrica premium targata P Lunga, ogni giovedì e venerdì sarà possibile pedalare in compagnia di una guida cicloturistica alla scoperta del territorio e della natura: «Qui ci sono molti itinerari ciclabili fantastici» spiega Tania Guidarini, «tra i più apprezzati, uno di 17 km che passa attraverso Orbetello, Ansedonia e la Riserva Naturale Duna Feniglia; e uno più breve, di 15 km, per esplorare Porto Ercole, Poggio Pertuso e Cala Galera. Per i ciclisti più esperti c'è anche l'itinerario di circa 30 km (4 ore di durata) che passa per Orbetello, Ansedonia fino alla Torba e Capalbio». Grazie alla pedalata assistita, non saranno solo i più allenati a godere di questi tour, ma anche chi non può fare o non è abituato a grandi sforzi fisici.

Il pacchetto “CYCL-e around Tuscany” è composto da tre notti all' Argentario Golf Resort & Spa, noleggio delle e-bike, cena di benvenuto, centro benessere e uso dei campi sportivi. Tutto perfetto per qualche giorno di totale relax.

Continua a leggere

FOR THE BEST MACHINE EVER

LA TECNOLOGIA PIRELLI DEDICATA ALLA MIGLIORE MACCHINA CHE CI SIA.

Oltre un secolo di esperienza nel mondo race è finalmente a disposizione di chi corre per sfidare se stesso. Con P Zero Velo, la performance ciclistica incontra l’affidabilità, la tenuta di strada e il grip Pirelli.
Perché le prestazioni di un pneumatico sono anche le tue.

ACQUISTA ORA